Progetti

I lussuosi colori Colorplan per il packaging della collezione Ginori LCDC

Richard Ginori e Auge Design hanno selezionato tre eleganti sfumature Colorplan per il nuovo packaging della collezione LCDC.

Si tratta di una raffinata collezione di profumi per la casa dove lo storico stemma della famiglia Medici ne diventa il simbolo ispiratore, moderno ed elegante.

La collezione di profumi per la casa LCDC rende omaggio alla vita di Caterina de’ Medici con una collezione dedicata al suo entourage: l’amazzone, l’amante, lo studioso, il compagno, il favorito, il frate, la dama, il maestro del fuoco.

“Abbiamo dovuto progettare un set di scatole per 8 diversi oggetti/personaggi, che è il numero dei membri della comunità di Caterina de’ Medici – ognuno con un proprio significato e caratteristiche. Inoltre, ogni personaggio è disponibile in tre diverse fragranze sotto forma di candele o incensi anch’essi inseriti in specifiche confezioni e venduti sia con i personaggi che separatamente. Considerando tutti i diversi oggetti il nostro obiettivo era quello di raccogliere tutto in un unico simbolo e credo, quindi lo stemma dei Medici è diventato il nostro key visual che rappresenta il rinascimento moderno e la collezione stessa con una scintilla. I colori e le finiture delle confezioni primarie fanno riferimento a una tavolozza reale, mentre i colori delle confezioni secondarie (candele e incenso) fanno riferimento alle diverse fragranze con toni pastello.”

Auge Design ha selezionato all’interno della gamma Colorplan i colori Imperial Blue e Claret per le scatole rivestite; per gli astucci ha individuato il cartoncino Colorplan White Frost, stampando i propri colori pantone e arricchendo la grafica con lavorazioni in foil rame.

“Abbiamo progettato 5 diversi formati per ottimizzare le diverse dimensioni degli oggetti. Per esaltare l’eleganza della collezione, lo stemma è stampato con una lamina d’oro ruggine.”

 

Credits

“timeless, scented works of art.”

Encyclopaper, una vera e propria enciclopedia virtuale sul mondo infinito della carta