Press

Texture : possibilità senza limiti

L'abbinamento di una texture alle caratteristiche fisiche di un prodotto o all'essemza di un brand ha una forza evocativa indelebile.

Prima ancora di un messaggio scritto, il tatto è in grado di comunicare, evocare emozioni e, a volte, anche di generare in noi aspettative. Questo effetto è chiamato “Embodied Cognition” ed è qualcosa di cui tutti noi facciamo esperienza. E’ un fenomeno semplice, quotidiano: il nostro cervello traduce le percezioni tattili in emozioni e impressioni ben distinte.

La texture di una carta è efficace non soltanto per la rappresentazione fisica e tattile dei materiali, ma è essa stessa in grado di esaltare l’immaginazione.

La varietà di finiture delle carte naturali offre infinite possibilità attraverso cui comunicare, far riconoscere il proprio brand, rendere incisivo il messaggio.

Catalogo Emporio Armani

L’ obiettivo è rendere “tangibile” l’immagine della copertina del catalogo, creando dei rimandi trasversali, visivi e tattili, che invitano a soffermarsi, ad apprezzare le sensazioni che l’immagine comunica attraverso una texture che ne interpreta l’essenza: sinuosa e morbida come una pelliccia di Astrakan.
La particolare texture Coltskin di Colorplan ha permesso di enfatizzare le caratteristiche fisiche della pelliccia, senza compromettere la resa degli altri elementi dell’immagine.

Prodotta con una finitura naturale vellutata, Colorplan è disponibile in 25 texture diverse. E’ possibile richiedere una delle 25 goffrature in qualsiasi colore,
nelle grammature comprese tra 135g e 700g, a partire da 25 fogli.

Con i suoi 55 colori, 25 goffrature e 8 grammature, Colorplan è la gamma di carte colorate più esaustiva e in grado di rispondere alle esigenze dei creativi moderni. Prodotta per la prima volta nella Gran Bretagna degli anni ’30, fin dall’inizio si è imposta per l’elevata qualità e per il carattere innovativo, sempre al passo con i tempi, diventando un’icona per generazioni di designer. Le sue elevate prestazioni di stampa e versatilità la rendono adatta a ogni tipo di progetto: packaging di lusso, shopping bag, biglietti di visita, inviti, cataloghi d’arte.

Encyclopaper, una vera e propria enciclopedia virtuale sul mondo infinito della carta

© 2021 Paper&People Srl P.Iva 04534380961 Privacy Policy Website by MH srl + Pyet.ro