Novità

The colour of the future

La nuova ricerca dul colore lanciata da G.F. Smith

Il colore del futuro

La cartiera britannica G. F. Smith è entusiasta di annunciare il lancio del suo ultimo progetto di ricerca: un sondaggio globale che cerca di definire il Colore del Futuro.

Il colore tocca le nostre vite in innumerevoli modi: influenza il nostro umore, i nostri livelli di energia e persino le nostre decisioni di acquisto. I colori di cui ci circondiamo mandano messaggi su chi siamo o su chi vogliamo che le persone pensino che siamo.

paperandpeople_gfsmith_colourofthefuture

Perchè il colore? Perchè ora?

Negli ultimi anni il mondo occidentale sta registrando diversi segnali che dimostrano che la realtà sta perdendo colore. Dalle tavolozze neutre e tenui degli ambienti casalinghi, all’auto grigia nel proprio garage dai vestiti ardesia dei nostri guardaroba aziendali agli edifici beige insipidi dei nostri paesaggi urbani, a volte può sembrare che il colore stia scomparendo dalla nostra vita quotidiana.
L’anno scorso, uno studio ha riferito che uno degli effetti della crisi climatica è stato quello di rendere le cince blu europee meno colorate rispetto a 15 anni fa. Anche i nostri animali stanno diventando grigi.

Ma come fanno i nostri pensieri, le nostre speranze e le nostre aspettative sul futuro a influenzare le nostre opinioni sul colore? Quando guardiamo al futuro, vediamo il mondo come luminoso e vibrante, o noioso e prosciugato?
Nel corso dei prossimi 12 mesi ti invitiamo a partecipare al sondaggio per aiutare a determinare il Colore del Futuro.

Encyclopaper, una vera e propria enciclopedia virtuale sul mondo infinito della carta